16 Agosto 2023 NEWS 0 Comment

A Civita d'Antino, la presentazione del libro di Germana Valentini “Veniero. Storie di emigranti italiani a New York”, pubblicato da Colonnese Editore.

Veniero. Storie di emigranti italiani a New York

Incontro con l’Autrice  Germana Valentini e il suo romanzo VENIERO. STORIE DI EMIGRANTI ITALIANI A NEW YORK, Colonnese Editore.

Lunedì 14 agosto 2023 | ore 18.30
Giardino del Fauno – La Piramide
Viale Vittorio Veneto, Civita d’Antino (AQ)

– Saluti istituzionali
Sara Cicchinelli – Sindaca Civita d’Antino
– Intervengono
Felice Casucci – Assessore al Turismo Regione Campania
Sergio Natalia – Storico
– Modera
Manfredo Ferrante – Presidente Associazione Palazzo Ferrante

Letture a cura di Barbara Abbondanza
Musiche a cura di Alessandro Farina

Germana Valentini è autrice televisiva, ha realizzato format per Mediaset e altri network. Collabora con diverse testate in Italia e all’estero. Si occupa prevalentemente di enogastronomia, turismo, costume e società. Ha iniziato a viaggiare fina da giovanissima seguendo la passione per la danza. Si è innamorata di New York e dell’America, e, negli ultimi anni, si è occupata delle comunità italiane e italoamericane degli Stati Uniti.

Maggiori info qui