17 Agosto 2023 NEWS 0 Comment

Edito da Textus Edizioni, il nuovo libro di Giovanni De Blasis è una ricostruzione storica dettagliata degli avvenimenti accaduti tra il 1943 e il 1946 nella provincia dell’Aquila.

Civita d'Antino (AQ)

Domenica 20 agosto 2023, alle ore 17.30, l’Associazione Palazzo Ferrante, presso il Giardino del Fauno – “La Piramide” in Viale Vittorio Veneto, Civita d’Antino (AQ), ospita la presentazione del libro di Giovanni De Blasis, La Liberazione, pubblicato da Textus Edizioni.

– Saluti istituzionali
Sara Cicchinelli – Sindaca Civita d’Antino
– Intervengono
Sergio Natalia – Storico
Felice Casucci – Assessore al Turismo Regione Campania

– Modera
Manfredo Ferrante – Presidente Associazione Palazzo Ferrante

Il volume è una ricostruzione storica dettagliata degli avvenimenti accaduti durante l’ultima guerra mondiale nella provincia dell’Aquila, nel periodo che va dal 1943 al 1946.

L’Autore è un brillante e attento studioso delle vicende antiche e moderne della Valle Roveto e questo testo segue un’altra pubblicazione, realizzata nel 2019, dal titolo Il pane verrà contato a briciole, censura di guerra nella provincia dell’Aquila.

Ingresso libero.

Pagina Facebook Textus Edizioni