3 Agosto 2021 NEWS 0 Comment

Presentazione della monografia: “Un percorso d’Arte tra Copenaghen, Palermo e Roma” - Elisa M. Boglino

Civita D'Antino (AQ)

Conclusa con successo la presentazione della monografia dedicata a Elisa M. Boglino “Un percorso d’Arte tra Copenaghen, Palermo e Roma” a cura di Anna Maria Ruta.

Nella stupenda cornice naturale del giardino pubblico “La Piramide” di Civita d’Antino, si è conclusa con successo di pubblico e di critica la presentazione della monografia dedicata a Elisa M. Boglino “Un percorso d’Arte tra Copenaghen, Palermo e Roma” a cura di Anna Maria Ruta.

Dopo i saluti della Dott.ssa Sara Cicchinelli, Sindaco di Civita d’Antino e di Manfredo Ferrante a nome dell’Associazione Culturale Palazzo Ferrante, organizzatore dell’evento, i relatori, il Prof. Marco Nocca di A.B.A. Roma e il Prof. Camillo Boglino, figlio dell’Artista, hanno messo in luce gli aspetti artistici e umani che hanno caratterizzato la vita di Elisa Boglino, nata a Copenaghen nel 1905 e scomparsa a Campagnano di Roma nel 2002.

Ricordando anche il legame con la Val Roveto e Civita d’Antino dove l’Artista partecipò e vinse il primo premio di pittura “Kristian Zahrtmann” istituito a Civitella Roveto nel 1958.

Per visionare gli interventi dei relatori su pdf.